Cerca

veneto

La cagnolina mette in fuga i ladri

Sorpresa per i malviventi ad Abano

La cagnolina mette in fuga i ladri

Attimi di paura venerdì sera in via Don Milani, ad Abano Terme (Padova), dove un tentativo di furto in abitazione è stato sventato grazie alla prontezza della proprietaria di casa e all’intervento del cane di famiglia. I ladri, almeno due persone, una volta scoperti si sono dati alla fuga dirigendosi a tutta velocità verso via Don Bosco, facendo perdere le proprie tracce.

A ricostruire quanto accaduto è la stessa residente, Sonia Scarabello, ancora scossa per l’episodio. "È stato un tentativo di furto, per fortuna ero in casa", ha raccontato. Tutto è iniziato quando il cane Maggie ha cominciato ad abbaiare con insistenza, manifestando un’agitazione insolita e cercando ripetutamente di uscire in giardino. Un comportamento che ha insospettito la donna, spingendola a controllare personalmente l’esterno dell’abitazione.

Una volta fuori, la proprietaria si è trovata faccia a faccia con i malviventi. L’incontro è durato pochi istanti, ma è stato sufficiente per far desistere i ladri, che in quel momento stavano già cercando di allontanarsi. I due si erano introdotti nel giardino passando attraverso la siepe, approfittando di una pianta divelta. Da lì avrebbero tentato di arrampicarsi sul terrazzino, dove sono rimaste alcune tracce, probabilmente con l’intenzione di raggiungere le camere al piano superiore.

L’abitazione presa di mira è una quadrifamiliare disposta su due livelli. L’abbaiare continuo del cane, unito alla presenza in casa della proprietaria e alla sua immediata reazione, ha però fatto fallire il colpo, costringendo i ladri alla fuga senza riuscire a portare via nulla.

"Se non fosse stato per il mio cane, forse me ne sarei accorta troppo tardi", ha spiegato la donna, riferendo di aver temuto di potersi trovare i ladri all’interno dell’abitazione. L’episodio riaccende l’attenzione tra i residenti della zona, che invitano a mantenere alta la vigilanza, soprattutto nelle ore serali, e a segnalare tempestivamente eventuali movimenti sospetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400