Cerca

arqua’ polesine

Non c’è la data per l’addio a Danilo

La procura della Repubblica vuole vederci chiaro sull’incidente che è costato la vita all’80enne

Non c’è la data per l’addio a Danilo

Non è ancora stata messa a disposizione della famiglia, la salma di Agostino Prearo, per tutti Danilo, l’ottantenne che ha perso la vita nella propria abitazione di via Bassa Cornè, sabato pomeriggio, probabilmente a causa di un’esalazione di monossido di carbonio. La procura della Repubblica di Rovigo, infatti, vuole vederci chiaro sull’accaduto, tanto che è stata aperta un’inchiesta, anche per capire le cause della fuga di gas, che ha coinvolto anche l’abitazione adiacente a quella dell’anziano, i cui inquilini sono stati costretti a ricorrere agli accertamenti del pronto soccorso.

Per approfondire leggi anche:

Ucciso dal gas, si indaga sulla fuga

Il monossido si è propagato nella casa a fianco a quella di Agostino Prearo. I vicini di casa evacuati

Non c’è, dunque, una data per l’addio a Danilo, un uomo buono e mite, che frequentava assiduamente il centro del paese raggiungendolo in bicicletta. Ma Prearo era noto anche in città: ha frequentato a lungo la Confraternita del Bavarolo, di cui era socio, e si vedeva spesso agli eventi organizzati dal gruppo. Tra le sue passioni, c’era quella per l’orto, che coltivava con amore e passione.

Agostino Prearo lascia la moglie Giulietta, che il sabato della tragedia non era in casa poiché ricoverata in ospedale, e la figlia Paola, di professione bancaria. Ed è stata proprio lei, preoccupata dal fatto che il padre non rispondesse, a dare l’allarme. Sul posto, poi, sono arrivati i pompieri e il Suem, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Per poter fissare la data delle esequie si dovrà attendere il nulla osta della magistratura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400