Cerca

allarme truffe

Occhio al raggiro dei "finti amici del figlio"

Ecco come funziona, lo stanno già proponendo

truffe-anziana.jpg

Truffa ai danni di anziani

Si sono presentati come amici del figlio, dicendo di voler fargli una sorpresa, e sono riusciti a entrare in casa. Una volta all’interno, hanno derubato l’anziana proprietaria di tutto ciò che aveva, lasciandola in uno stato di forte prostrazione. È accaduto nei giorni scorsi ad Alberone di Cento, frazione del comune di Cento (Ferrara), dove i carabinieri hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.

Secondo quanto ricostruito, il raggiro è avvenuto in tarda mattinata. Erano da poco passate le 11 quando due uomini, arrivati a bordo di una Ford Focus grigia, vecchio modello, dotata di portapacchi, si sono presentati alla porta dell’abitazione della donna. Spacciandosi per conoscenti del figlio, sono riusciti a conquistare la sua fiducia e a farsi aprire.

Una volta entrati, i due hanno messo a segno il colpo, appropriandosi di documenti personali, di una somma di denaro contante, di alcuni oggetti in oro e di diversi effetti personali appartenuti al marito della vittima, conservati come ricordo. Nel corso dell’episodio la donna sarebbe anche caduta, riportando un forte choc emotivo per quanto accaduto.

Dopo il furto, i truffatori si sono allontanati rapidamente, dirigendosi verso la zona di Reno Centese e Alberone, uscendo da via Rossini. A dare notizia dell’accaduto è stato il figlio della vittima, che ha presentato regolare denuncia alle forze dell’ordine e ha deciso di lanciare un appello per raccogliere elementi utili alle indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400