Cerca

fratta polesine

Una visita pastorale lunga quattro giorni

Il vescovo in città

Una visita pastorale lunga quattro giorni

Proprio nella settimana che precede il Natale, Fratta Polesine avrà l’onore di ricevere la visita pastorale del vescovo Pierantonio Pavanello, che rimarrà nel centro mediopolesano da giovedì 18 dicembre fino a domenica 21 dicembre.

Saranno quattro giorni di incontri con le realtà sociali, culturali, associazionistiche nonché produttive di Fratta, per non dimenticare poi tutte le attività collegate alla vita parrocchiale dei S.S. Pietro e Paolo. Il via alla kermesse degli appuntamenti si avrà giovedì 18 con l’incontro con il consiglio parrocchiale degli affari economici. Venerdì 19 nella mattinata il vescovo visiterà alcune realtà del mondo artigianale e commerciale intrattenendosi con le maestranze, mentre in serata sarà la volta dell’incontro alle ore 21 con il Gruppo Giovani. Sabato 20 dicembre alle 10,30 il vescovo officerà una santa messa nell’oratorio della Beata Vergine del Rosario nella popolosa frazione di Paolino a cui farà seguito una assemblea in chiesa con i residenti. Terminata questa, ci sarà l’incontro con gli ammalati del paese, nel pomeriggio invece dalle 14,30 alle 16 ci sarà l’incontro con i bambini del catechismo della scuola primaria nel centro giovanile; ci sarà pure spazio per incontrare i catechisti nonché i gruppi di famiglie ed i cori attivi in paese.

La visita terminerà domenica 21 dicembre: nella mattinata alle ore 10.30 l’incontro con i ragazzi del catechismo delle scuole medie nel centro giovanile, seguirà alle ore 11 la solenne messa nella parrocchiale a cui farà seguito l’assemblea con i fedeli in chiesa. L’ultimo atto nel pomeriggio si avrà quando il vescovo incontrerà nella struttura socio sanitaria della Casa Sacra Famiglia le suore guanelliane con la successiva visita agli ospiti. In tutti gli appuntamenti l’alto prelato diocesano sarà seguito dal parroco di Fratta Polesine don Mario Lucchiari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400