Cerca

rovigo

Venerdì alla ex scuola arriva il progetto Ecopol

A Concadirame

Venerdì alla ex scuola arriva il progetto Ecopol

Venerdì presentazione pubblica del progetto Ecopol. E’ in programma venerdì alle 10.30 a Concadirame nell’atrio della ex scuola elementare.

Dina Merlo, consigliere comunale di Rovigo dice che “In sede di commissione provinciale è in corso la procedura di valutazione di impatto ambientale (Via) del progetto della ditta Ecopol srl, che chiede una modifica dell’attuale deposito rifiuti in via Amendola a Rovigo per trasformarlo in un impianto di trattamento ad alta temperatura di fanghi. Già l’anno scorso, quando la richiesta era di autorizzazione senza valutazione ambientale, il progetto aveva suscitato preoccupazioni e proteste culminate nella manifestazione del 27 ottobre in piazza Vittorio Emanuele”.

Ora, dopo l’esame degli enti interessati, è il momento della presentazione pubblica, prevista dalla Via che consente a cittadini ed associazioni di essere informati e di poter presentare osservazioni sul progetto. L’assemblea pubblica di presentazione è stata organizzata dalla ditta per venerdì 19 dicembre alle 10.30 a Concadirame. Assemblea pubblica obbligatoria per legge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400