Cerca

polizia locale rovigo

Sgomberato il bivacco abusivo dei rom

L'assessore: "I controlli proseguiranno"

Blitz della polizia locale a Borsea, dove è stato "sgomberato" un bivacco creato, in zona vietata, da un gruppo di famiglie rom.

"Un importante intervento a tutela del decoro e della legalità - conferma infatti la nota stampa del Comune di Rovigo - quello compiuto dal personale della polizia locale di Rovigo nella giornata di lunedì 15 dicembre, nella zona commerciale di Borsea, nell’ampio posteggio retrostante il centro commerciale La Fattoria. Qui, infatti, un gruppo di camper e di furgoni di famiglie senza fissa dimora aveva trasformato l’area, nella quale vige il divieto di sosta per camion e camper, in un bivacco".

"Gli uomini e le donne della polizia locale hanno controllato due camper e un furgone e sono scattate le multe per numerose infrazioni al Codice della strada. I veicoli, inoltre, sono stati fatti spostare immediatamente".

“Nei prossimi giorni – spiega l’assessore alla Polizia locale Michele Aretusini - continueranno i controlli per fare rispettare i divieti esistenti sull'area e per tutelare il decoro dell'area di parcheggio. Ringrazio, ancora una volta, gli uomini e le donne della polizia locale per l’impegno quotidiano e per la professionalità con la quale gestiscono e puntualmente risolvono anche questioni non semplici”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Dicembre 2025 - 14:36

    sono stati sgomberati..per ora; e dove andranno? in un altro posto!!

    Report

    Rispondi