Cerca

veneto

Furto in abitazione, la ladra è la vicina

Incredibile sviluppo investigativo

Troppi furti, i commercianti svuotano le vetrine

Troppi furti: i commercianti corrono ai ripari

È uscita di casa poco dopo le 16 di domenica e, al rientro, ha trovato l’appartamento messo completamente a soqquadro. È quanto accaduto a un’inquilina residente al primo piano di una palazzina di via Cavalleggeri a Treviso, che si è accorta subito che qualcosa non andava notando la porta d’ingresso con la serratura scassinata. A sorprendere ulteriormente la vittima è stata l’identità dell’autrice del furto: una vicina di casa.

Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe approfittato dell’assenza dei proprietari dell’abitazione per introdursi all’interno nel corso del pomeriggio. Con attenzione a non fare rumore, avrebbe forzato la serratura ed è entrata nell’appartamento, senza che nessuno degli altri residenti se ne accorgesse. A favorire l’azione anche il giorno festivo, durante il quale molti condomini si trovavano fuori casa per commissioni e acquisti natalizi.

Una volta all’interno, la donna avrebbe rovistato in tutte le stanze, aprendo armadi e cassetti alla ricerca di denaro e oggetti di valore, lasciando le camere in disordine. La proprietaria, rientrata dopo alcune ore, ha trovato l’abitazione sottosopra e ha compreso di essere stata derubata.

La vittima ha riferito di aver appreso l’identità della responsabile successivamente, quando la stessa vicina avrebbe fatto sapere di aver preso un oggetto, poi restituito. Nonostante l’accaduto, la donna ha deciso di non presentare denuncia, spiegando di voler lasciarsi alle spalle l’episodio nel più breve tempo possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400