Cerca

lendinara

La giusta raccolta, anche a Natale

Quarta tappa di Ecoambiente tra i comuni polesani: obiettivo corretta differenziata e ambiente

La giusta raccolta, anche a Natale

Tappa a Lendinara con il riciclo a firma Ecoambiente, oggi con Delta Radio per l’ultimo appuntamento di “Se lo sai non sbagli!”. Protagonista sempre la raccolta differenziata, con una serie di appuntamenti “in piazza” e tra la gente per promuovere un ambiente più in salute e per garantire alla comunità una bolletta più sostenibile. Ieri il “Paolo De Grandis show”, dalle 10 alle 12, è andato in onda dalla piazza di Lendinara.

Alberto Patergnani, amministratore delegato di Ecoambiente, ha ribadito l'importanza di questa campagna di sensibilizzazione nei centri del territorio: “I Rodigini sono bravi per il riciclo ed è per la loro mentalità. Il vero cuore pulsante di Ecoambiente sono i nostri lavoratori. Molto attenti alla raccolta sono i bambini e più sono piccoli più sono bravi”. Grande la sensibilità anche delle associazioni del territorio, come Plastic Free, che aiutano a migliorare la sensibilità verso questo importante argomento.

Il sindaco Francesca Zeggio ha aggiunto: “Lendinara si sta comportando bene ma non ancora benissimo come dovrebbe essere. Il mio obiettivo è sensibilizzare le persone perché non fanno un dispetto a qualcuno se non fanno la raccolta sbagliata, ma il problema è per l'ambiente e per il futuro". Ha poi voluto ringraziare Ecoambiente per il dialogo che ha aperto all’amministrazione e alla cittadinanza.

Emanuele Rosina, comandante della Polizia Locale di Lendinara, ha aggiunto: "Lendinara è una realtà che può fare da buon esempio per altre realtà perché abbiamo registrato qualche abbandono ma è comunque contenuto. E' anche vero che abbiamo messo insieme un sistema di videosorveglianza mirato a controllare l'abbandono di rifiuti e l'insieme di questo e della sensibilizzazione aiuta a fare in modo che i cittadini rispettino l'ambiente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400