Cerca

badia polesine

Torna il fondo salva-famiglie

Mano tesa a chi ha meno

Torna il fondo salva-famiglie

Anche per il 2025 Zhermack conferma la propria vicinanza alle fasce più fragili con il sostegno al Fondo solidale comunale. Come ormai da tradizione, a pochi giorni dal Natale, l’azienda di via Bovazecchino ha rinnovato l’appuntamento con l’iniziativa benefica a supporto del Fondo solidale del Comune di Badia.

Nella mattinata di ieri, nella sala civica Gidoni rinnovata pochi anni fa proprio grazie al contributo della realtà produttiva, è avvenuta la consegna dell’assegno simbolico di 4mila euro ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, alla presenza del general manager Paolo Ambrosini ed alcuni dipendenti dell’azienda.

In questa occasione, Ambrosini ha rinnovato l’impegno dell’azienda a sostenere il Fondo solidale promosso dal Comune - rappresentato dal sindaco Giovanni Rossi e dall’assessore al Sociale Valeria Targa - ribadendo come la vicinanza alle categorie più fragili resti la mission dell’iniziativa benefica di Zhermack, in linea con quanto fatto negli anni precedenti. L’iniziativa mira ad offrire un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in difficoltà economica, contribuendo alla copertura totale o parziale di spese ordinarie ma fondamentali come utenze, prestazioni sanitarie e medicine.

“Come ogni anno ringraziamo Zhermack per questo Fondo solidale che per noi, soprattutto negli ultimi tempi, è una linfa vitale - ha osservato il sindaco Giovanni Rossi - l’anno scorso, grazie al fondo, abbiamo aiutato 18 famiglie. Purtroppo il contesto in cui stiamo vivendo è ancora complesso, tra guerre e crisi economiche, e in questo caso il dono è finalizzato al benessere sociale, diventando un dono strategico”.

“Il Natale ci invita a riflettere sull’impatto che l’attuale contesto globale ha sulla società - ha invece sottolineato Ambrosini - per questo motivo, il nostro senso di responsabilità ci spinge, come ogni anno, a impegnarci per supportare il territorio che ci ospita e i cittadini di una comunità che sentiamo profondamente nostra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400