Cerca

arqua’ polesine

Colore e sentimento di Borgatti

Una mostra tutta da scoprire

Colore e sentimento di Borgatti

Nelle sale del centro studi etnografici “Vittorino Vicentini” ad Arquà Polesine, con ingresso da via XX settembre, è stata inaugurata la mostra retrospettiva della pittrice Carla Fiocco Borgatti, intitolata “Colore e sentimento”, alla presenza di numerose autorità.

Un breve intervento di Chiara Beatrice Vicentini presidente del centro studi ha illustrato l’attività dell’artista, mettendone in rilievo le particolarità stilistiche. Il sindaco Enrico Serafin ha elogiato sia la pittrice per la raffinata tavolozza cromatica che il Centro Studi per la sua attività di divulgazione culturale.

La presidente del Panathlon Pia Poliero, evidenziandone l’ecletticità espressa sia nel mondo dello sport che dell’arte, ha ricordato il contributo dato all’associazione da Carla, sempre attiva e presente, sensibile e disponibile. Ed infine non bisogna dimenticare il prezioso apporto di Lello Salvan che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento. Un brindisi conclusivo ha coralmente unito soci e amici accorsi numerosi. L’esposizione, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, era inserita nelle manifestazioni cittadine del “Natale in Piazza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400