Cerca

taglio di po

Il Polesine alla conquista di Cortina

Il design locale alle Olimpiadi Invernali

Il Polesine alla conquista di Cortina

C’è anche un piccolo pezzo di cuore del Polesine nel grande racconto delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, al via il prossimo 6 febbraio con la cerimonia inaugurale allo stadio di San Siro e in chiusura il 22 febbraio all’Arena di Verona.

Un contributo che arriva da Taglio di Po, dove un team di professionisti del territorio ha firmato l’elegante allestimento del prestigioso e centralissimo Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo. Il progetto è stato coordinato e diretto dall’event designer Fabio Mantovani, che ha guidato un lavoro corale capace di unire creatività, artigianalità e visione progettuale. Accanto a lui, alcune eccellenze polesane: Sandra Previato di Sogni Ricamati, punto di riferimento nazionale nel ricamo e nella personalizzazione tessile; l’architetto Antonella Melone dello “studio A2”, responsabile dell’armonia degli spazi e della coerenza stilistica; e il collaudato staff tecnico-operativo guidato dalla stilista Maria Milena Pregnolato dell’atelier “Sposissimi”.

Proprio la sartoria dell’atelier ha realizzato su misura gli esclusivi smoking in velluto di seta per gli iconici orsi protagonisti dell’allestimento, impreziositi da raffinati dettagli couture ispirati all’eleganza maschile più classica. Su richiesta della direzione dell’hotel, l’intero progetto è stato concepito come omaggio alla clientela internazionale, in particolare americana, richiamando lo stile inconfondibile di Ralph Lauren, da anni firma delle divise ufficiali della delegazione statunitense ai Giochi Olimpici.Un lavoro lungo e meticoloso, pensato per dialogare con gli arredi storici dell’hotel, il fascino natalizio di Cortina e l’attesa per l’evento olimpico. A installazione conclusa, il team ha espresso orgoglio e soddisfazione per un risultato che racconta l’ingegno del Polesine nel palcoscenico internazionale delle Olimpiadi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400