Cerca

veneto

Trovato il tesoro dei ladri

Appello per trovare i proprietari dei gioielli rubati

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Operazione dei carabinieri nel centro di Codevigo (Padova), dove lo scorso 5 dicembre i militari delle Stazioni di Codevigo e Piove di Sacco hanno effettuato una perquisizione, su delega della Procura della Repubblica di Venezia, rinvenendo e sequestrando numerosi oggetti ritenuti provento di reato.

L’intervento ha interessato alcune unità abitative della zona e le aree immediatamente circostanti. Nel corso delle operazioni i carabinieri hanno recuperato diversi monili in oro, una valigetta contenente utensili da cantiere e un drone. Il materiale è stato rinvenuto in parte all’interno dei locali nella disponibilità degli indagati e in parte all’interno di veicoli parcheggiati nelle vicinanze delle abitazioni perquisite.

Secondo quanto riferito, le persone coinvolte non sono state in grado di fornire spiegazioni ritenute valide circa la provenienza e il legittimo possesso degli oggetti. Alla luce di ciò, i militari hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale rinvenuto e alla denuncia dei soggetti interessati per il reato di ricettazione.

Gli accertamenti sono tuttora in corso per ricostruire l’origine dei beni sequestrati e verificare eventuali collegamenti con furti o altri reati commessi nel territorio. Nel frattempo, le immagini degli oggetti recuperati sono state diffuse per consentire a eventuali vittime di riconoscerli come propri.

Chiunque ritenga di essere il legittimo proprietario dei monili, degli utensili o del drone sequestrati può rivolgersi ai carabinieri della Stazione di Codevigo per visionare il materiale. In caso di riscontri positivi, sarà possibile avviare le procedure previste per il dissequestro e la restituzione dei beni.

L’attività rientra nel quadro dei controlli svolti dall’Arma sul territorio per il contrasto ai reati contro il patrimonio e per la restituzione della refurtiva ai legittimi proprietari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400