Cerca

le nostre eccellenze

Il gusto polesano conquista la capitale

I prodotti tipici protagonisti in Commissione agricoltura

Il gusto polesano conquista la capitale

Le eccellenze polesane protagoniste assolute alla Camera dei Deputati. Le tipicità del Polesine hanno conquistato la scena, a Roma, nel corso della degustazione dei prodotti agricoli dei territori organizzata dalla Commissione Agricoltura in occasione delle festività natalizie.

“Anche quest’anno – spiega Nadia Romeo, deputata del Pd, rodigina, componente della Commissione Agricoltura - ho accompagnato, a rappresentare la nostra provincia e la sua tradizione enogastronomica,  davvero unica, alcuni produttori del nostro territorio: Nicola Baroni, di Ostra Bora, di Porto Tolle, produttore di ostriche; Lodovico Fracasso, di Pontecchio Polesine, produttore di pasta di altissima qualità;  Marco Mantovani, di Ca’ Mantovani, Villanova del Ghebbo, che ha presentato le sue nocciole e la crema prodotta dalle stesse”.

“Un vero viaggio del gusto che ha rappresentato non solo il Polesine, ma anche il Veneto, raccogliendo le sue eccellenze e portandole davanti alle Istituzioni, dove hanno, letteralmente, incantato tutti i presenti, ricevendo unanime apprezzamento.

“Un grande grazie – chiude Romeo - a questi imprenditori, la cui competenza, passione e capacità di innovare e guardare oltre hanno saputo valorizzare il nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400