Cerca

ficarolo

Un nuovo mezzo per i disabili

Sabato 20 dicembre, alle 10, la comunità si riunirà in occasione dell'inaugurazione ufficiale

Un nuovo mezzo per i disabili

Un nuovo e importante traguardo per il sostegno alle fasce più fragili della popolazione sta per essere tagliato nel comune altopolesano.

Sabato 20 dicembre, infatti, la comunità si riunirà in occasione dell'inaugurazione ufficiale di un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani in stretta collaborazione con l'associazione volontariato Anteas, segna un potenziamento fondamentale dei servizi di mobilità assistita nel territorio.

Il veicolo sarà infatti consegnato ufficialmente ai volontari dell'Anteas, che quotidianamente si spendono per garantire autonomia e assistenza ai cittadini con ridotta capacità motoria. L'appuntamento è fissato per le 10 in piazza Marconi. Durante la cerimonia, le autorità locali e i rappresentanti dell'associazione illustreranno l'importanza di questo nuovo strumento, che permetterà di rispondere con maggiore efficacia alle numerose richieste di trasporto verso centri di cura, istituti fisioterapici o per le necessità della vita quotidiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400