Cerca

PORTO VIRO

Lo "stadio del ghiaccio" scalda la piazza

Tanti giovani si sono messi i pattini per divertirsi. Attrazione aperta fino al 18 gennaio

La magia del ghiaccio in piazza e le bancarelle degli hobbisti a Porto Viro non smentiscono. La pista di pattinaggio allestita in piazza Repubblica continua a regalare sorrisi, emozioni e momenti di autentica condivisione. Un’attrazione che, anche quest’anno, si conferma come uno dei simboli più amati del periodo natalizio e invernale, capace di richiamare famiglie, bambini, ragazzi e adolescenti. La buona notizia è che il “palcoscenico di ghiaccio” resterà aperto fino al 18 gennaio, prolungando così la magia oltre le festività. E il pomeriggio è stato animato da interviste e intrattenimento con Delta Radio, che ieri ha accolto tutti con ai microfoni Alessandro Pavanati.


“Avere una pista di pattinaggio sul ghiaccio in centro è un vero vanto per il nostro paese - raccontano Lucia e Marco - E’ un’occasione di divertimento per noi genitori, ma soprattutto per i giovani e i giovanissimi, che possono vivere un’esperienza speciale immersi nell’atmosfera natalizia”.

La piazza si trasforma ogni giorno in un punto di incontro e in questo fine settimana anche con tante bancarelle di hobbisti che rendono l'atmosfera ancora più intrigante.


Avvicinarsi a quello che ormai in tanti chiamano lo “stadio del ghiaccio” significa assistere a scene di quotidiana felicità: bambini alle prime pattinate, ragazzi più esperti che sfrecciano sicuri, genitori che osservano o si mettono in gioco ed è una gioia vedere famiglie intere condividere momenti di divertimento e socializzazione.


Colpisce in modo particolare la presenza costante di tanti adolescenti, che trascorrono i pomeriggi sul ghiaccio in un clima di serenità e spensieratezza. Un segnale importante, che va oltre il semplice intrattenimento. “Stare assieme all’aria aperta, ridere e divertirsi è sicuramente preferibile alla solitudine di un telefono o di un monitor”, osservano Giada e Luca.
Anche i gestori della pista Fabiola e Gigino esprimono grande soddisfazione per l’affluenza e l’entusiasmo riscontrati. “La risposta della città è stata davvero positiva - spiegano - e siamo felici di dare la possibilità a tutti di continuare a vivere questa esperienza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400