Cerca

Natale a Rovigo

Rombano i “Babbi” in motocicletta

Tantissima gente a passeggio tra i mercatini nell’ultimo sabato prima di Natale

Babbo Natale è arrivato rombando. Oggi pomeriggio 20 dicembre, nel centro di Rovigo, si è rinnovata quella che ormai è una vera e propria tradizione della nostra città: il motoclub Le Fiamme del Polesine, infatti, ha fatto il proprio ingresso nel villaggio natalizio di piazza Vittorio in sella ai bolidi rombanti, addobbati per l’occasione con luci e decorazioni natalizie.

I mitici “motobabbi” hanno dato vita al loro rumoroso corteo, parcheggiandosi poi vicino al villaggio di piazza Vittorio. E’ stato il clou di una giornata davvero intensa, in cui per l’intero pomeriggio nel centro città si è respirato lo spirito del Natale. Tra le varie iniziative proposte, anche la vendita del panettone a favore dell’Associazione italiana sclerosi multipla e la caccia al Babbo Natale organizzata dalla Pro loco.

Un pomeriggio molto animato e pieno di gente, in centro a Rovigo. Con l'immancabile intrattenimento live, dalla Christmas box, di Delta Radio. Ai microfoni Paolo De Grandis, che ha intervallato battute a interviste e collegamenti in diretta da piazza della Repubblica, a Porto Viro, dove Alessandro Pavanati ha raccontato in diretta l'atmosfera e la mega pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Alle 18 poi, l’inaugurazione della mostra di presepi in Gran Guardia. E in centro, ieri, c’era davvero tantissima gente. Forse come mai se ne era vista nei precedenti weekend prenatalizi. Tutti a caccia del regalo da mettere sotto l’albero, o di una passeggiata respirando quest’atmosfera unica. E oggi si replica: in programma, alle 9, la Christmas run, quindi, al pomeriggio, l’animazione a tema Harry Potter (in piazzetta) e Frozen (per le via della città) e a chiudere, alle 17,30, il roller gala natalizio al palasport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400