Cerca

SICUREZZA

Botte da orbi, fuori dalla ricevitoria

In due scatenati oggi pomeriggio in via Cavour, mentre in tanti passeggiavano per i negozi

Botte da orbi, fuori dalla ricevitoria

In due scatenati ieri pomeriggio in via Cavour, mentre in tanti passeggiavano per i negozi

Una lite fuori dalla ricevitoria Snai di via Cavour ha rovinato lo shopping dei tanti rodigini che oggi pomeriggio, 20 dicembre passeggiavano per le vetrine del centro storico di Rovigo in cerca di regali.

Erano le 17 circa quando due stranieri, di origine magrebina, habituè del locale, usciti dal locale hanno preso a urlare e a darsele di santa ragione. Tanto che è stato lo stesso gestore del locale a lanciare l’allarme alle forze dell’ordine. Nel giro di un quarto d’ora sul posto sono arrivate due pattuglie, dei carabinieri e della polizia di stato. Ma i due sono scappati dileguandosi. Hanno lasciato tuttavia, una scia di paura e di sgomento. Davanti al locale, il degrado: lattine di birra gettate a terra e il resto di pacchetti di sigarette.

Storia di ordinaria insicurezza nella via, i cui commercianti sono esasperati dalla presenza continua di persone poco raccomandabili. 

“Se le davano di santa ragione, uno è un habituè della ricevitoria”, ha raccontato una testimone, negoziante di via Cavour. Qualcuno ha anche ripreso la scena con un video, che è stato consegnato alle forze dell’ordine.

L’allarme in via Cavour è rientrato dopo poco l’arrivo delle due pattuglie in forze, e il viavai di persone è ripreso nel giro di poco, ma tra i negozianti rimane l’amarezza. “Siamo sempre sul chi va là per il giro molto poco sicuro di persone che frequentano questo locale, più volte abbiamo dovuto chiamare la polizia e non ne possiamo davvero più”.

L’attenzione sulla sicurezza della città, che è zona rossa, almeno fino al prossimo 31 gennaio, è massima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400