Cerca

La consegna

Fattoria, una borsa per la musica

Cavallaro: “E’ la terza edizione, il contributo servirà a sostenere le esigenze degli studenti”

Fattoria, una borsa per la musica

Al centro commerciale La Fattoria la musica natalizia si è intrecciata con un momento di attenzione concreta verso la formazione dei giovani. Nel pomeriggio è stata infatti consegnata una borsa di studio del valore di 5mila euro al Conservatorio Venezze di Rovigo, nell’ambito di una collaborazione che prosegue ormai da anni.

La consegna dell’assegno, destinato a supportare le attività formative degli studenti del Venezze, è avvenuta alla presenza del direttore della Fattoria, Marco Cavallaro, e del direttore del Conservatorio, Stefano Romani.

“Per noi è molto importante essere legati al territorio - ha spiegato Cavallaro - Questa è la terza edizione della borsa di studio che consegniamo al Conservatorio, una realtà fondamentale per la città. Il contributo servirà a sostenere le esigenze degli studenti e per noi è un modo concreto per restare vicini al territorio”.

Parole condivise anche da Romani, che ha sottolineato il valore della continuità di questo sostegno: “E’ un giorno importante perché prosegue una collaborazione ormai consolidata. Ringraziamo La Fattoria per la sensibilità. Questa borsa di studio verrà utilizzata per sostenere i nostri ragazzi, per la loro formazione e per iniziative come viaggi di studio all’estero, tutte attività finalizzate alla crescita degli studenti”.

Dopo il momento della consegna, lo spazio centrale del centro commerciale è stato animato dal Coro delle voci bianche, che ha eseguito un repertorio di brani natalizi accompagnati dal pianoforte. Numerose le persone che si sono fermate ad ascoltare l’esibizione: famiglie, nonni e genitori hanno seguito con attenzione e trasporto l’esibizione dei i giovani coristi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400