Cerca

l’iniziativa

Ora il centro è addobbato a festa

Le vie della città sono state abbellite da alberi di Natale acquistati da Confcommercio Rovigo

Ora il centro è addobbato a festa

Le vie della città sono state abbellite da alberi di Natale acquistati da Confcommercio Rovigo

Il centro di Badia Polesine addobbato a festa grazie all’iniziativa di Confcommercio Rovigo. In queste settimane, le vie del centro storico sono state abbellite da alberi di Natale acquistati dalla realtà presieduta da Stefano Pattaro, che ha ottenuto un contributo della Camera di commercio per sostenere e valorizzare i negozi dei centri storici durante il periodo natalizio.

“Gli alberi addobbati regalano un allestimento adatto al momento - è il commento dell’assessore al Commercio e attività produttive Mariagrazia Ragazzini - è stato un impegno importante e un grande ringraziamento va a Stefano Pattaro e alla Confcommercio. A Badia sono stati posizionati all’incirca 60-70 alberi, che assieme ai fiocchi per addobbarli hanno rappresentato una spesa non indifferente. Gli alberelli creano una bella atmosfera in centro, dove sono state aumentate le luminarie, ma anche nelle frazioni è stata rivista l’illuminazione natalizia. Come amministrazione ringraziamo i promotori e tutti coloro che hanno aderito per supportare le due domeniche organizzate in piazza con l'obiettivo di animare il centro e mettere tutto in rete sia piazza Vittorio Emanuele II, sia l’abbazia della Vangadizza”.

Intanto, il programma di eventi natalizi in centro continua oggi: in piazza Vittorio torneranno truccabimbi e laboratorio Lego, a cui si aggiungeranno una passeggiata con Babbo Natale in compagnia del Gruppo podistico Avis Aido (alle 16 e alle 17); lo spettacolo “Burattinai per gioco” (15.30, 16.30 e 17.30), giochi ed animazione a cura della cooperativa Tam Tam ed altre attrazioni. In abbazia, invece, rimane invariato il programma andato in scena domenica scorsa: gli spazi del chiostro ospiteranno sin dalla mattina un mercatino con prodotti artigianali e specialità del territorio e la bancarella “Volta la carta” della biblioteca civica, mentre nelle ex cantine ci sarà la pesca di beneficenza con Aoep. Di pomeriggio, è in programma lo spettacolo delle majorette di Castagnaro, mentre per tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra dei presepi in sala Soffiantini ed apprezzare le specialità dell’osteria della Pro loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400