Cerca

rovigo

Controlli intensificati per un Natale sicuro

Tutti i provvedimenti che stanno per scattare

Rifiuta l'etilometro: arrestato

Il Prefetto di Rovigo, Franca Tancredi, ha presieduto oggi, 22 dicembre, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, definendo le linee di indirizzo per garantire massima sicurezza in considerazione del particolare periodo delle festività natalizie e di fine anno.

Al Comitato hanno partecipato, oltre ai vertici locali delle forza dell'ordine e ai rappresentanti del Comune di Rovigo, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, i Dirigenti della Sezione Polizia Stradale e della Sezione Polizia Ferroviaria e i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio.

"È stato disposto un rafforzamento straordinario dei servizi interforze - spiega la nota stampa della Prefettura - con un impegno coordinato di tutte le Forze di Polizia per assicurare un presidio capillare sul territorio. Le misure prevedono: intensificazione dei controlli preventivi e repressivi, soprattutto nelle aree interessate da eventi e manifestazioni con elevato afflusso di persone; incremento delle attività info-investigative, per individuare tempestivamente segnali di rischio; potenziamento della vigilanza stradale e ferroviaria, con particolare attenzione alla sicurezza della circolazione e alla prevenzione di comportamenti pericolosi; applicazione rigorosa delle misure di safety, inclusi divieti di introduzione di materiali pericolosi (vetro, lattine, spray urticanti, articoli pirotecnici)".

Il Prefetto ha richiamato la collaborazione dell’Amministrazione locale e delle Associazioni di categoria per rafforzare il sistema di sicurezza integrata, sottolineando che l’intensificazione dei servizi si affiancherà a quelli già attivi nelle aree a controllo rafforzato individuate con ordinanza prefettizia n. 60069 del 30 ottobre scorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400