Cerca

veneto

Francesco muore a 19 anni nello schianto

Tragedia nella notte ad Arcugnano

Francesco  muore a 19 anni nello schianto

Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di sabato ad Arcugnano, nel Vicentino, causando la morte di un giovane di 19 anni. Il sinistro è avvenuto intorno alle 22.30 in via San Bernardino, all’altezza del civico 45. A perdere la vita è stato Francesco Visintin, residente a Torri di Quartesolo e studente di Medicina a Padova.

Secondo una prima ricostruzione, una Renault Clio con a bordo quattro giovani è uscita improvvisamente di carreggiata, andando a schiantarsi contro un muro. Nell’impatto Francesco Visintin, che viaggiava sul sedile del passeggero, è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. Per lui non c’è stato nulla da fare. Gli altri occupanti del veicolo, due coetanei e una ragazza di 17 anni, sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vicenza, impegnati nelle operazioni di estrazione dei feriti dall’abitacolo e nella messa in sicurezza dell’area, oltre ai sanitari del Suem 118. I rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Lonigo.

Francesco Visintin aveva conseguito il diploma all’istituto Boscardin, indirizzo tecnologico “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, articolazione “Biotecnologie sanitarie”, con il massimo dei voti. Aveva da poco concluso il semestre filtro della facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, sostenendo gli esami previsti per l’accesso al corso di laurea. Amava andare in bicicletta ed era attivo come animatore parrocchiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400