Cerca

adria

La polizia locale fa le notti a Natale

Deciso un rafforzamento dei controlli, il 24 dalle 18 alle 24 e il 31 dicembre dalle 19 all’una

La polizia locale fa le notti a Natale

Un presidio più capillare del territorio e una maggiore vicinanza ai cittadini, soprattutto nei momenti più delicati dell’anno.

E’ questo l’obiettivo ribadito dall’assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza del comune di Adria Giorgio D’Angelo, che ha illustrato il piano di rafforzamento dei servizi di vigilanza durante il periodo delle festività.

L’amministrazione comunale intende infatti “essere sempre più vicina alla comunità”, potenziando la presenza della Polizia Locale sia in città sia nelle frazioni. Un’attenzione particolare è riservata ai giorni festivi, quando il senso di vulnerabilità può aumentare, specialmente per le persone anziane che vivono sole.

Nel dettaglio, durante tutte le festività il comando di polizia locale garantirà un servizio continuativo dalle 7.30 alle 19.30. A questo si aggiungono turni straordinari in occasione delle ricorrenze principali: nella serata della vigilia di Natale è previsto un ulteriore servizio dalle 18 alle 24, mentre nella notte del 31 dicembre sarà attiva una pattuglia dalle 19 all’una di notte.

“Credo fortemente che questi servizi mirati diano un concreto senso di sicurezza ai cittadini - ha sottolineato l’assessore D’Angelo - e in particolare agli anziani, che purtroppo in molti casi vivono soli”.

Adria nell’ultimo periodo è stata protagonista di vari episodi di vandalismo e di violenza anche in centro. Non ultimo la “notte brava” all’interno del teatro comunale, che costa alle tasche pubbliche 85mila euro per ripristinare quanto è stato rovinato da un gruppo di sconsiderati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400