Cerca

Occhiobello

L’ora delle recite prima delle Feste

Doppio appuntamento con le scuole del territorio e le famiglie: è stato un vero successo

L’ora delle recite prima delle Feste

Il periodo che precede le festività natalizie è tradizionalmente dedicato, anche nei plessi scolastici, allo scambio di auguri che accompagneranno alunni e docenti fino al rientro dalle vacanze, dopo l’Epifania.

Occhiobello ovviamente non fa eccezione e nei giorni scorsi un paio di appuntamenti hanno vivacizzato, connotato e significativamente caratterizzato questi giorni, immediatamente precedenti ai tanto attesi giorni di vacanze.

La parrocchiale di Occhiobello ha ospitato la recita natalizia delle alunne e degli alunni della Scuola primaria “Giosuè Carducci”, preceduta dall’intervento della dirigente scolastica, Giuliana Cardelli, e dalla consegna degli attestati per il corso di educazione civica organizzata all’interno del plesso dall’associazione Occhio Civico.

Gli applausi del pubblico presente hanno sottolineato il successo della performance messa in scena dalle alunne e dagli alunni del plesso scolastico e, al tempo stesso, il riconoscimento del lavoro dei docenti.

E’ stata poi la volta dell’Accademia della recita natalizia del plesso “Carlo Collodi”, che ha partecipato attivamente all’evento organizzato all’interno del Centro Arcobaleno di Santa Maria Maddalena.

Il locale è stato letteralmente preso d’assalto da genitori, parenti e amici, la scena è stata occupata da rappresentazioni, balletti e canzoni che hanno sottolineato lo spirito particolare che precede il Natale e, al termine, il gioioso coinvolgimento del pubblico sulle note della famosissima “Oh, happy day” ha sancito l’ovazione finale che ha preceduto lo scambio di auguri che ha coinvolto, sinceramente, tutti i presenti.

I due appuntamenti si sono inseriti alla perfezione nella serie di eventi che stanno accompagnando la comunità di Occhiobello verso il Natale, e oltre.

Eventi e attività che hanno rispettato e rispetteranno la sensibilità di ciascuno, nello spirito di condivisione e accoglienza che questo periodo dell’anno, quasi naturalmente, instilla in ogni persona, giovane o anziano, donne e uomini e, soprattutto, bambine e bambini.

Mancano ormai pochi giorni, le cittadine e i cittadini di Occhiobello sono pronti a vivere il grande giorno nello spirito più appropriato, per sensibilità proprie ma anche grazie alle iniziative organizzate sul territorio da enti pubblici, scuole, associazioni, aziende e gruppi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400