Cerca

veneto

Muore all'improvviso alla cena degli auguri

Il finanziere aveva appena 49 anni, inutili i soccorsi

Muore all'improvviso alla cena degli auguri

È morto nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre Lorenzo Zilio, luogotenente della Guardia di finanza, aveva 49 anni. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Vicenza, dove l’uomo era stato ricoverato d’urgenza dopo un malore accusato durante una cena tra colleghi.

Zilio, residente nella frazione di Villarazzo, nel Comune di Castelfranco Veneto (Treviso= si trovava in un locale di Vicenza per una tradizionale cena natalizia organizzata con i colleghi. Nel corso della serata si è sentito improvvisamente male mentre era a tavola. Colpito da un infarto, è stato immediatamente soccorso dalle persone presenti e trasportato in ospedale. Ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sono peggiorate nel corso della notte, fino al decesso.

La notizia ha raggiunto la comunità di Castelfranco Veneto, dove Zilio viveva da molti anni. Originario di Mirano, si era trasferito nella Castellana all’età di dieci anni. Prima di entrare nella Guardia di finanza aveva praticato sport a livello giovanile, militando insieme al fratello Alessandro nel vivaio del Benetton Rugby. Era inoltre appassionato di ciclismo e di escursioni in montagna.

Zilio prestava servizio nel Nucleo di polizia economico-finanziaria di Vicenza, dove svolgeva la propria attività professionale. Lascia la moglie Tania e la figlia Annika, i genitori Giovanni e Maura, i fratelli Federica e Alessandro, oltre a numerosi colleghi, amici e parenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400