Cerca

ficarolo

Fitto calendario per il Natale

Tantissime iniziative

Fitto calendario per il Natale

Proseguono le attività programmate a Ficarolo per festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno, con un calendario ricco di appuntamenti che spaziano dalla cultura per i più piccoli alla grande musica, fino ai riti della tradizione. Un programma pensato per unire la comunità e offrire momenti di svago e condivisione tra le mura del borgo. Il sipario sulle celebrazioni si alzerà nuovamente questa mattina alle 9.45.

Il primo appuntamento, intitolato “Aspettando Natale con la biblioteca”, sarà dedicato interamente ai bambini della scuola d’infanzia. Un momento magico di letture e animazione, riservato agli alunni, per prepararsi con gioia all’arrivo della notte più attesa dell’anno grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale.

Per salutare l'arrivo del nuovo anno, il paese del campanile pendente sceglie l’eleganza delle note. Giovedì primo gennaio alle 16.30, il teatro parrocchiale ospiterà il tradizionale concerto di Capodanno. Un’occasione imperdibile per iniziare il 2026 in armonia, condividendo i buoni propositi e il brindisi augurale con tutta la cittadinanza.

Le festività si chiuderanno in bellezza martedì 6 gennaio, con un pomeriggio dedicato alle famiglie e alla fortuna. Alle 16, al teatro parrocchiale, andrà in scena lo spettacolo di burattini “Il Mago di Oz”. Un classico intramontabile che saprà incantare grandi e piccini con le avventure di Dorothy e dei suoi compagni di viaggio. Come da tradizione, non mancherà l’attesissimo arrivo della Befana, pronta a distribuire dolciumi e sorrisi a tutti i bambini presenti. Alle 18 il momento clou per i più grandi sarà l’estrazione della lotteria Pro loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400