Cerca

veneto

Caccia al maniaco del parco

Gira coi pantaloni abbassati e chiede prestazioni sessuali

esibizionista[1].JPG

Allarme a Spineda di Riese per la segnalazione di un uomo che avrebbe molestato alcune passanti lungo il sentiero del Parco del Muson. L’episodio è stato denunciato nel primo pomeriggio di ieri, quando una cittadina ha contattato il numero unico di emergenza 112 dopo aver incontrato il soggetto in atteggiamenti espliciti.

Secondo quanto riferito ai carabinieri della stazione locale, l’avvistamento risale alle 13.15. L’uomo si trovava a piedi lungo il percorso naturalistico, un’area solitamente frequentata da residenti e famiglie per passeggiate. La donna ha descritto un individuo di età apparente compresa tra i quaranta e i cinquant’anni, vestito di scuro, con un berretto, in grado di parlare correttamente l’italiano. Sempre stando alla segnalazione, l’uomo aveva i pantaloni abbassati e i genitali esposti e avrebbe rivolto richieste di prestazioni sessuali alle donne incontrate lungo il sentiero. Dopo l’episodio, il soggetto si sarebbe allontanato di corsa in direzione del ponte di via XIII Aprile.

Ricevuta la chiamata, i carabinieri hanno inviato una pattuglia sul posto, ma all’arrivo dei militari l’uomo non era più presente. Sono in corso accertamenti per individuare profili compatibili con la descrizione fornita. Le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini, anche nei comuni limitrofi, a segnalare tempestivamente eventuali comportamenti sospetti, al fine di consentire interventi rapidi.

L’attenzione su episodi di questo tipo resta alta, soprattutto in aree frequentate da donne e minori. Le ricerche proseguiranno anche nei prossimi giorni, con controlli mirati nella zona del parco e nei percorsi adiacenti.

Il territorio di Riese e dei comuni vicini è già stato interessato nei mesi scorsi da episodi analoghi che hanno coinvolto giovani ragazze, alcuni dei quali sfociati in indagini e arresti. Anche per questo motivo le forze dell’ordine mantengono un costante monitoraggio delle aree sensibili e invitano alla massima collaborazione da parte della cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400