Cerca

ceneselli

Enzo Chieregatti, “coiffeur” d’eccellenza

L’imprenditore premiato per la sua passione

Enzo Chieregatti, “coiffeur” d’eccellenza

Il vero valore degli artigiani. La scorsa domenica scorsa, al centro culturale Altinate di San Gaetano di Padova, si è svolta la cerimonia per la nona edizione del “Cna Day” con lo slogan “Il valore della imprenditoria artigiana del territorio” che ha voluto premiare gli imprenditori “top” dell’anno.

Tra questi artigiani, che hanno visto riconosciuto il loro impegno e sacrificio, vi è stato anche un polesano Enzo Chieregatti, 74enne di Ceneselli. Una figura storica nel centro altopolesano in quanto Enzo ha cominciato ad esercitare la sua attività di “coiffeur” a soli 14 anni come aiutante di uno storico negozio in paese gestito da Luigi Romanini dove ha imparato l’abile attività con tanto di forbice e pettine.

In seguito, dopo varie esperienze acquisite, ha deciso di aprire una propria attività che lo vede tuttora attivo e sempre disponibile, continuando ad essere un personaggio stimato da parte della clientela non solo del paese ma anche dei centri limitrofi. La sua attività è stata esercitata con una passione, simbolo di vera determinazione per chi fa quotidianamente lezione di impresa.

Nel ricevere il riconoscimento per quanto profuso in questo più di mezzo secolo, Enzo Chieregatti era in compagnia del primo cittadino di Ceneselli Angela Gazzi che ha avuto l’onore di premiare direttamente il suo stimato concittadino. Un vanto per il piccolo comune altopolesano in quanto, quella di Enzo Chieregatti, è una delle più attività longeve del paese, diventando un esempio da seguire per le future generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400