Cerca

lendinara

Nuova casa per gli angeli in giallo

Acquisito un prefabbricato che andrà ad aumentare lo spazio a disposizione della Protezione civile

Nuova casa per gli angeli in giallo

Il gruppo comunale di Protezione civile di Lendinara acquisisce un nuovo prefabbricato che andrà ad aumentare lo spazio a disposizione dei volontari nell'area dell'ex “scalo merci” di proprietà della Rete ferroviaria italiana in locazione al Comune di Lendinara.

Il prefabbricato arriverà direttamente dal parco “Guardi” di Lendinara, dove era stato utilizzato anni fa come bar e punto ristoro a favore degli avventori del parco e che attualmente risulta chiuso e inutilizzato da diversi anni. Il prefabbricato ha necessità di essere spostato dal parco a causa di “ripetuti atti vandalici, danneggiamenti ed accessi abusivi a cura di ignoti - come precisa la delibera di Giunta - che determinano situazioni di incuria e degrado con grave pregiudizio dello stato di decoro e nettezza del sito in questione”. La struttura quindi verrà smontata e ricostruita nel terreno adiacente alla stazione ferroviaria di Lendinara di via Lorenzo Fava, di proprietà delle Ferrovie dello Stato ma in concessa locazione a favore del Comune di Lendinara. Un importante acquisto per il gruppo comunale di volontariato di Protezione civile Lendinara, gli “angeli giallo”, che potrà utilizzarlo per le proprie attività di volontariato a vantaggio anche del parco di mezzi e di strumentazione di cui il gruppo dispone, grazie al sostegno dell'amministrazione comunale e al costante impegno di formazione e aggiornamento dei volontari.

“Stiamo crescendo con il materiale - ha commentato il sindaco Francesca Zeggio, presidente del gruppo di Protezione civile - e abbiamo pensato che piuttosto che lasciare inutilizzato il manufatto sarebbe stato più utile ai nostri volontari. Per quanto riguarda il parco, sarà quindi a disposizione un'area più aperta che stiamo cercando di far rivivere con una presenza settimanale anche grazie all'aiuto del volontariato degli scout”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400