Cerca

occhiobello

Una targa per le aziende storiche

Il Comune ha conferito un riconoscimento alle attività presenti da oltre 30 anni nel territorio

Una targa per le aziende storiche

“Ogni singola attività, che festeggia un anniversario importante, ha contribuito in modo unico alla crescita del nostro comune”. 

Con queste parole l’assessore alle Attività produttive e al commercio del Comune di Occhiobello, Marcello Cauduro, ha premiato le aziende del territorio che hanno una storia imprenditoriale a partire dai vent’anni di attività in loco: “Non sono solo negozi, ristoranti, bar, officine o studi professionali - ha aggiunto Cauduro - Sono luoghi dove si intrecciano storie di vita, dove si crea un rapporto di fiducia con la comunità e dove si costruisce il legame che rende il nostro territorio speciale”. Presente alla premiazione anche il sindaco di Occhiobello, Irene Bononi, che ha sottolineato la storicità e l’identità di imprese, molte volte tramandate di generazione in generazione, che hanno saputo innovare e crescere negli anni raggiungendo traguardi anche di oltre cinquant’anni di lavoro.

Le aziende storiche premiate nell’iniziativa “Imprese nel tempo”, a partire dal 2005, sono: Agedil, C.G. costruzioni, Franceschetti, Idrokinetik, Centro autogomme, Peccati di gola, Studio tecnico Grimaldi Gianluca, Edil padus di Gramegna Simone, L'angolo immobiliare, La venexiana, Studio 2000 di Mazzetto Giovanni e Romanin Luca, Informatica service, L'albero delle meraviglie, Bamat impianti, Casa service, Studio Vallese Castellan Castellani, Pego, Rosini Valerio, Wally abbigliamento.

Per i trent’anni di attività il riconoscimento è andato a Ittica Rosolina, Ortopedia tecnica di Micai Fabio, Balboni Andrea, L’ottico Ferrigato, Auto service, Tre di denari, Panificio fratelli Margutti, Il pontile, Tutto autogomme, E.s.ai., Franceschetti Paolo & c., Tartarughino di Cacciapuoti Diego & c., Ele.Tec, Tutto vacanze, Selecta, Estetica Marina di Mattioli Marina, Stilista Sandro di Fioraldi Alessandro, Eurovo, Service house di Bozzolan Fabio, Centro scarpa Dalla Villa, Co.Im. costruzioni immobiliari, mentre, per i 40 anni di attività sono state premiate le aziende Ferrari onoranze funebri, Bruttomesso Giancarlo e Massimo società agricola, Clean time, Parrucchiera Milani Tiziana, Color club, Tecnoelettra, Autocarrozzeria Timacchi, Bigolotti Patrizia, Gardenale estintori, Vanna scarpe e borse, Agedil di Saretto Paolo.

Fiori all’occhiello, per i 50 e oltre di presenza sul territorio, Ferramenta Ghedini, Centro servizi Brazzorotto, Beton Veneta, Fratelli Protti, Eredi Fantoni Adriano, Imp group, Somef officina meccanica e fonderia, Impresa costruzioni cav. Cacciapuoti Francesco, Tabaccheria Malavasi di Malavasi Maria Chiara, Giri Antonio, Wainer, Sangiorgi Sauro e La veronesi porfidi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400