Cerca

SICUREZZA

Blackout di Natale, razzia di regali sotto l'albero

Colpo nel buio a Vo’ durante la vigilia: rubati ori di famiglia e pacchi di Natale, allarme ignorato

Blackout di Natale, ladri a Vo’: razziata la casa Tomasetto, spariti gioielli e doni sotto l’albero

Un Natale al buio e con la porta di casa spalancata. A Vo’ (Padova), dove un maxi blackout ha lasciato intere zone senza luce e riscaldamento dalla vigilia fino alla mattina di Natale in alcune aree come Vo’ Vecchio, i ladri hanno colpito con precisione chirurgica: hanno svuotato i cassetti dei preziosi, frugato tra i doni sotto l’albero e lasciato una famiglia in via 28 Aprile con la tristezza addosso nel giorno più atteso dell’anno.


Approfittando dell’oscurità che ha avvolto il paese per ore il 24 dicembre, i ladri sono entrati nell’abitazione della famiglia. Secondo quanto riferito, si sarebbero diretti subito al piano superiore, dove hanno razziato gli ori di casa. Il buio, complice perfetto, ha reso vano ogni controllo di vicinato e ha confuso anche i segnali d’allarme.


Dai cassetti sono spariti i gioielli di famiglia, compresi cimeli dal forte valore affettivo: le fedi nuziali dei genitori e l’anello di una zia scomparsa anni fa. Tra gli oggetti trafugati figura anche una preziosa edizione ottocentesca della Divina Commedia. Sotto l’albero, pacchi aperti e carte gettate a terra: dei sei-sette regali preparati per la mattina di Natale, i malviventi avrebbero preso quelli ritenuti più “ricchi”, lasciando lì, scartato, anche il dono della bambina.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400