Cerca

occhiobello

Se arriva la neve, noi siamo pronti

Il Comune ha attivato il piano

Se arriva la neve, noi siamo pronti

Consigli utili per i cittadini in caso di emergenza neve. Il vademecum di come comportarsi in occasione di neve e ghiaccio è pubblicato sul sito del Comune di Occhiobello, l’obiettivo è la piena collaborazione fra l’ente, la Protezione civile e i privati per evitare disagi e mantenere condizioni di sicurezza per la circolazione stradale. Il piano neve comunale, come ogni anno, prevede mezzi spargisale, trattori spalaneve, squadre di operatori comunali e squadre di volontari della Protezione civile.

Gli interventi seguiranno un ordine di priorità dalle arterie principali (via Eridania, corso Berlinguer, via Trento, via Savonarola e via Roma secondo tronco) fino alla viabilità secondaria.

I cittadini, inoltre, sono tenuti, in caso di neve e ghiaccio, a togliere la neve davanti al passo carraio o al proprio accesso privato e dal marciapiede di fronte alla proprietà, accumulandola ai lati del passo carraio. Agli operatori commerciali spetta di rendere percorribili i marciapiedi collocati davanti all’attività commerciale.

Per favorire la circolazione stradale, lo sgombero della neve e il passaggio dei mezzi spargisale, è utile non parcheggiare l’auto su strade e aree pubbliche, ma su aree private e all’interno di garage.

I consigli da seguire in caso di emergenza neve sono pubblicati sul sito del Comune, raggiungibile cliccando qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400