Cerca

veneto

Lorenzo se ne va all'improvviso

Era un apprezzatissimo coordinatore infermieristico

Lorenzo se ne va all'improvviso

Un grave lutto ha colpito alla vigilia di Natale l’Ulss 6 Euganea. È morto improvvisamente Lorenzo Andreose, 53 anni, coordinatore infermieristico presso il Punto unico di accesso distrettuale (Puad) di Monselice. La notizia della scomparsa si è diffusa nelle scorse ore, suscitando numerose attestazioni di cordoglio all’interno dell’azienda sanitaria e tra i colleghi che negli anni hanno lavorato con lui.

Andreose aveva ricoperto a lungo il ruolo di coordinatore del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura (Spdc) degli Ospedali Riuniti Padova Sud, incarico svolto fino a circa un anno fa, quando aveva intrapreso una nuova esperienza professionale all’interno dell’Ulss 6 Euganea. Nel corso della sua carriera era diventato un punto di riferimento per operatori sanitari e pazienti, come ricordato dai colleghi del servizio di salute mentale.

In un messaggio diffuso dai suoi ex colleghi dello Spdc, viene ricordato il percorso professionale e umano di Andreose: "Ciao Lorenzo, non riusciamo ancora a comprendere ed accettare di non poterti più incontrare. Te ne sei andato così improvvisamente che ci hai spiazzato tutti. Neppure il tempo per scambiarci gli auguri di Natale. Sei stato un professionista e un collega esemplare, sempre pacato e gentile nei modi, empatico e umano, amato e stimato da tutti. Un anno fa o un po’ di più hai lasciato la Salute Mentale per iniziare una nuova esperienza, ma per noi resterai sempre un riferimento importante".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400