Cerca

veneto

Tomba spogliata delle decorazioni

La rabbia dei parenti del defunto

Tomba spogliata delle decorazioni

Immagine generata con Ai

Furto al cimitero di Montegrotto Terme alla vigilia di Natale. Ignoti hanno portato via gli addobbi natalizi collocati su una tomba all’interno del camposanto di via Castello, lasciando il vaso completamente privo delle decorazioni che erano state posizionate nei giorni precedenti.

A denunciare l’episodio è stata Sabrina Mason, che ha reso pubblica la vicenda attraverso un messaggio diffuso sui social network. La donna ha spiegato di essersi recata al cimitero per rendere visita alla tomba del padre e di aver constatato la scomparsa di tutti gli addobbi natalizi che aveva collocato sul vaso: rami di pino artificiale, bacche, ornamenti a tema natalizio e fiori nuovi. Al loro posto sarebbero rimasti soltanto tre bastoncini decorativi.

Secondo quanto riferito dalla stessa Mason, non si tratterebbe di un episodio isolato. La donna ha infatti raccontato che già lo scorso anno aveva subito un furto analogo, quando dalla stessa tomba era stata sottratta una piccola anfora in terracotta contenente una pianta grassa. Anche in quel caso il fatto sarebbe avvenuto all’interno del cimitero.

L’episodio si è verificato nei giorni immediatamente precedenti al Natale, periodo in cui molte famiglie si recano nei cimiteri per addobbare le tombe dei propri cari con decorazioni e fiori in occasione delle festività. Al momento non risultano segnalazioni ufficiali sull’identità dei responsabili né su eventuali indagini in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400