Cerca

badia polesine

Che regalo!

Per Adige Soccorso

Sotto l’albero di Natale, Adige Soccorso e i suoi numerosi volontari hanno trovato un gradito quanto utile "regalo". Come confermato dagli stessi, infatti è arrivata in ‘famiglia’ una nuova ambulanza, frutto del ricavato dai  numerosi interventi offerti sul territorio. Il nuovo mezzo è dotato dei più moderni apparati tecnologici per fornire al meglio i servizi di assistenza/soccorso medicali.

Per la festa del  "varo" dell’ambulanza, avvenuta nella sede badiese di Adige Soccorso in via Diodato Massimo, oltre ai volontari, preseti il presidente Luca Faccini, la vice Katia Trambaiolli, il collaboratore amministrativo Andrea Faccini, la segretaria Donatella Bozzolan, il dottor Marco Sommacampagna. Questo il commento degli addetti: "il nuovo mezzo, è completo di tuti i dispositivi sala vita necessari per ottemperare al meglio alle esigenze di assistenza e per qualsiasi intervento necessario. E’ per noi questo, un momento di grade gioia, e di orgoglio, oltre ciò, è anche simbolo di solidarietà e dedizione. Questo ulteriore supporto per le nostre attività, ci porta un respiro di speranza donata, frutto di coraggio, altruismo, fede e del notevole livello di formazione raggiunto dai  nostri volontari. Il tutto è un grande risultato grazie alla generosità di tutti noi volontari, anche  perché,  crediamo fortemente nel progetto del nostro gruppo, che lavora in modo instancabile  con grade impegno e disponibilità massima, e all’insegna del vero volontariato".

Da ricordare che Adige Soccorso è attiva dal 2016, la prima sede è stata nella vicina Masi, oggi si trova a Badia Polesine, vanta circa una cinquantina di volontari, impegnati con più mezzi nella assistenza di diverse discipline sportive, vanta inoltre la collaborazione di infermieri e medici. Il presidente Faccini rivolge un accorato  appello, rivolto  in particolare ai giovani per intraprendere i corsi di formazione, e per arrivare a praticare un’attività sul piano morale, decisamente gratificante, che può anche portare ad interessanti e riconosciuti  sbocchi professionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400