Cerca

Il lutto

Mercoledì l’ultimo saluto a Franco

Fissata la data del funerale: si terrà il 31 dicembre alle 15 nella chiesa di San Bortolo

Mercoledì l’ultimo saluto a Franco

Un addio doloroso, proprio l’ultimo giorno dell’anno, per salutare Franco Barison, storico custode degli impianti sportivi del Duomo spentosi in casa sua a 72anni il giorno di Natale. Lascia i tre fratelli, una sorella e due fratelli, tutta la grande famiglia del Duomo e, soprattutto, l’amatissimo cane Martino.

Ed è proprio grazie a Martino che è avvenuta la triste scoperta della sua morte: perché Franco da qualche giorno era chiuso a casa per una brutta influenza e a trovarlo, senza vita, riverso a terra sulle scale di casa, il 25 dicembre attorno alle 17, è stata la vicina di casa, che in questi giorni lo aiutava portando fuori il cane visto che il suo padrone non poteva uscire.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 31 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo.

Carico di affetto il messaggio di cordoglio del Duomo, che aveva in Franco un vero e proprio pilastro: ““E’ volato in cielo, e non ci sono parole che possano davvero esprimere il vuoto che sentiamo. Franco non era solo il custode del Duomo, era molto di più. Era il nostro burbero, il nostro testone, ma con un cuore grande come pochi. Un cuore che batteva forte per i nostri lupetti, che amava con una dedizione che non si può descrivere. Ha sempre dato tutto di sé, in silenzio, con il sorriso e con quei piccoli gesti che ci facevano sentire al sicuro. Il suo tè caldo che non mancava mai, le divise sempre pronte, ma anche il suo rimprovero affettuoso per le scarpe sporche. Tutto ciò che faceva era perché ci teneva, con un amore che nessuna parola può davvero spiegare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400