VOCE
ping pong
28.12.2025 - 20:00
Una trasferta ricca di emozioni e di segnali contrastanti per l’Asd Rovigo Tennistavolo nella sesta giornata del campionato Fitet: su sei formazioni scese in campo, cinque hanno lasciato punti per strada e una sola ha brindato al successo, ma i risultati forniscono spunti concreti su cui lavorare nelle prossime settimane. In C2 la squadra rodigina è stata sconfitta 5-2 sul campo del Mortise. In campo per Rovigo Cavestro Gabriele, Fonso Giovanni e Tommasini Marco: merita applausi la prova di Fonso, autore di entrambe le vittorie, mentre Tommasini ha tenuto banco nonostante un infortunio che ne ha limitato le prestazioni. Il ko lascia la squadra in penultima posizione e con il rischio playout alle porte: servirà tenacia e qualche risultato positivo immediato per risalire la classifica. Anche la D1 ha ceduto 5-2 contro il Mortise, con in campo Barbiera Giuseppe, Campion Fabio e Favaro Sebastiano. Esordio stagionale con la maglia del Rovigo per Barbiera, che ha festeggiato con una vittoria, mentre l’altro punto è arrivato grazie a Favaro. La formazione rimane quarta e in zona salvezza, ma la situazione resta delicata e richiede continuità di risultati. Partita equilibrata e sfumatura amara per la D2, battuta 4-3 dal Q4 Padova. Ferrari Fabio, Lugarini Gianni e Maghini Alessandro hanno firmato ciascuno una vittoria, dimostrando equilibrio e competitività: il gruppo occupa ora la terza posizione a pari merito, una situazione che invita all’ottimismo ma impone attenzione nei prossimi match.
La squadra Verde di D3 ha acceso invece il fronte positivo del weekend centrando una vittoria esterna per 5-2 sul Vicenza. Bruson Daniel e Nezzo Giampaolo hanno trascinato il gruppo con due vittorie a testa, affiancati da un punto di Gresele Francesco; la squadra resta al momento imbattuta e guida il girone, tallonata dal Tt9. Il prossimo incontro contro il Tt9 potrebbe risultare decisivo per consolidare la posizione playoff, e la compattezza mostrata offre solide premesse. La Blu di D3 è uscita sconfitta 4-3 dal confronto con Sarmeola San Martino: in campo Cazzadore Cristian, Gresele Riccardo, Grigolato Lamberto e Vecchione Paolo. Gresele ha firmato due vittorie e Cazzadore una, ma il margine è stato risicato; la squadra è seconda a pari merito con altre due formazioni, a una sola vittoria dalla vetta, situazione che tiene aperta la corsa verso i playoff. La Rossa di D3 ha infine perso 6-1 contro il Mortise. Andreotti Stefano ha ottenuto l’unica vittoria rodigina sfiorando la doppietta, mentre Trambaiolo Emanuele ha perso di misura un incontro molto combattuto che avrebbe potuto fruttare un ulteriore punto aggiuntivo; la squadra occupa attualmente la penultima posizione e dovrà trovare risposte immediate per risalire la classifica.
Nel segno della solidarietà, nello stesso fine settimana (20-21 dicembre) si è svolto a San Martino di Venezze il Babbo Pong, torneo goliardico di beneficenza a favore dell’associazione Enyo Nto, che sostiene l’istruzione di decine di bambini in un paese del Togo. Alcuni atleti del Tt Rovigo hanno partecipato con entusiasmo e due di loro, Nezzo e Tommasini, sono saliti sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto, sorridendo alle spalle del vincitore Paccagnella Valter del Cus Padova.
I risultati della sesta giornata consegnano all’Asd Rovigo Tennistavolo un mix di preoccupazione e speranza: molte partite sono state decise da dettagli e set tiratissimi, mentre alcune individualità e la squadra verde dimostrano che la strada per il riscatto è tracciata. Un ringraziamento speciale del club va allo sponsor Sicctech per il continuo sostegno alla società e alle iniziative sul territorio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 