Cerca

giovanile

Il Veneto pesca dalla Monti

9 atleti dell’U16 convocati con la Selezione Ovest

Il Veneto pesca dalla Monti

In ben 9 atleti dell’Under 16 della Monti Rovigo Junior hanno risposto alla convocazione di Francesco Grosso, responsabile sviluppo Area 1 della Civ-Fir, che domenica scorsa alla Rugby Arena di Vicenza ha effettuato un raduno con i migliori giocatori degli anni 2010 e 2011. Il progetto rientra tra le attività sviluppo atleti Asa Area 1 (Friuli Venezia Giulia-Veneto-Trentino).

Per quanto riguarda gli Under 16 della Monti Rovigo Junior, dei nati nel 2011 sono stati convocati Alessandro Barion, Cesare Casello Bolognese, Gaetano Gnesini, Alberto Marongiu e Davide Zamana. Per i 2010 sono invece stati convocati Luca Mares, Riccardo Michetti, Ryan Paganini e Leonardo Ruzzante. I ragazzi della Monti Rovigo Junior sono stati inseriti nella Selezione Ovest dove oltre ai giovani rossoblù c’erano giocatori delle squadre delle province di Bolzano, Padova, Rovigo, Trento, Verona e Vicenza. Nella Selezione Est, invece, erano schierati giocatori delle province di Belluno, Pordenone, Treviso, Trieste, Venezia e Udine. Per la cronaca la Selezione Est ha vinto entrambe le sfide in famiglia, ma ciò che era importante per i selezionatori era verificare l’attitudine dei giocatori e quale fosse il loro livello. Cosa che li ha pienamente soddisfatti verificando come il rugby veneto possa basarsi su un settore giovanile di qualità.

Per quanto riguarda i nove giocatori della Monti Rovigo Junior un’esperienza utilissima per il proprio percorso di crescita poiché hanno fatto tesoro delle direttive ricevute, oltre che a misurarsi e giocare insieme con atleti di qualità. Nella Selezione Est 2011, infine, c’erano anche Gabriele Bitetto, Francesco Gusella e Giovanni Bovo dello Junior Badia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400