Cerca

l’iniziativa

Per formare i cittadini del futuro

Sono arrivati i kit educativi “Lego Education” nelle scuole destinati ai più piccoli grazie ad Acquevenete

Per formare i cittadini del futuro

Sono arrivati anche nelle scuole del Comune di Lendinara i kit educativi “Lego Education” destinati ai più piccoli da Acquevenete. Un’iniziativa di grande valore educativo che promuove l’apprendimento pratico delle discipline denominate “Steam” (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica), avvicinando bambine e bambini, ragazze e ragazzi ai temi dell’acqua, dell’energia e della tutela ambientale in modo inclusivo e innovativo.

La collaborazione tra enti locali, scuole e gestori dei servizi pubblici rappresenta un investimento concreto sul futuro delle nuove generazioni e sulla crescita di una cittadinanza sempre più consapevole. “Grazie ad Acquevenete - hanno commentato il sindaco Francesca Zeggio e l'assessore alla pubblica istruzione Monica Pavarin - per l’attenzione dimostrata verso il mondo della scuola e per il prezioso supporto al nostro territorio”.

L'iniziativa si inserisce infatti nel più ampio progetto educativo territoriale “Costruttori di futuro - L’acqua come energia della vita”, promosso da Acquevenete. I kit educativi consentono un apprendimento pratico e cooperativo, rendendo più accessibili e inclusive le discipline scientifiche e tecnologiche attraverso i temi dell'acqua, dell'energia e della tutela ambientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400