Cerca

Chioggia

"4 Ristoranti", il miglior pesce di Chioggia alla Baia dei Porci

La puntata del format di Alessandro Borghese ha visto quattro ristoranti chioggiotti misurarsi

La Baia dei Porci vince "4 Ristoranti"

Chioggia, la “piccola Venezia” tra canali e calli, è stata la cornice della puntata di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” dedicata alla ricerca del miglior ristorante di pesce della città lagunare, in onda domenica 28 dicembre su Sky Uno e in streaming su Non (disponibile anche on demand).

In gara quattro indirizzi diversi per stile e proposta: La Taverna di Nadia e Felice (Felice), Ristorante All’Arena (Alessio), Ristorante Alberto Capo (Alberto) e Bacaro La Baia dei Porci (Cristina). Il format non cambia: ispezione della cucina, cena con valutazioni incrociate su location, menu, servizio, conto e “special”, con i voti di Borghese in grado di confermare o ribaltare la classifica.

A Chioggia, lo “special” è stato un omaggio alla tradizione e al tema anti-spreco: la “luserna incovercià”, ovvero la gallinella di mare ripassata secondo una tecnica di recupero che prevede copertura e riscaldamento con aceto e limone.

Al termine della sfida, la vittoria è andata al Bacaro La Baia dei Porci, guidato in sala da Cristina e in cucina dal marito Andrea, premiato per una proposta che tiene insieme impronta territoriale e contaminazioni maturate nelle esperienze fuori città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400