Cerca

veneto

Coltellate al centro di accoglienza, un ferito

Indagini affidate ai carabinieri

“In strada col coltello” lo intercetta la polizia

Una lite degenerata in violenza si è verificata nella serata all’interno di una cooperativa di accoglienza situata in via Navegauro, nella frazione di Arzercavalli, nel comune di Terrassa Padovana (Padova). Il bilancio è di una persona ferita da arma da taglio, successivamente trasportata al pronto soccorso di Padova. Le sue condizioni non sarebbero gravi e non risulterebbe in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe avvenuto all’interno della struttura che ospita alcune decine di richiedenti asilo. La discussione, nata per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe inizialmente sfociata in un acceso scambio di insulti tra due ospiti, per poi degenerare in un’aggressione con un coltello.

La vittima è un cittadino del Bangladesh, che sarebbe stato colpito da un fendente al torace da un altro ospite della cooperativa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo prima di trasferirlo in ospedale in codice di media gravità.

Subito dopo l’allarme, sono intervenuti anche i carabinieri con due pattuglie del Nucleo radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco. I militari hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e, poco dopo, hanno individuato un sospetto, anch’egli ospite della struttura, che è stato accompagnato in caserma a Piove di Sacco per ulteriori verifiche.

Sono ora in corso le indagini dell’Arma per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità. Restano da definire le motivazioni che hanno portato alla lite e se l’episodio sia riconducibile a un’aggressione oppure a un’azione di difesa. Elementi utili potrebbero emergere dagli esiti degli accertamenti sanitari e dai referti medici relativi alla vittima.

La struttura di via Navegauro era già stata in passato teatro di tensioni, tanto che il sindaco di Terrassa Padovana, Filippo Silvestri, aveva affrontato la situazione in un incontro con il prefetto Giuseppe Forlenza. Le indagini proseguono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400