Cerca

COSTA DI ROVIGO

Hanno fatto la storia del paese

Un premio per i negozianti storici che hanno di recente abbassato, dopo decenni, la serranda

Hanno fatto la storia del paese

Un consiglio comunale di fondamentale importanza, quello tenutosi sabato 27 dicembre quando alle 10, nella sede municipale, l’assise cittadina si è riunita per discutere i punti chiave che segneranno il futuro prossimo della comunità. Dopo le discussioni sulla ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche, l'approvazione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2026-2028 e la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione Semplificato si è passati all’approvazione del Bilancio di Previsione per il triennio 2026-2028, atto fondamentale per garantire i servizi ai cittadini. Infine, il Comune ha confermato la propria vocazione “green” con l'adesione ai nuovi obiettivi del Patto dei Sindaci per il clima e l'energia con orizzonte 2030 e 2050.

Esauriti i punti tecnici, l'aula ha decretato un doveroso tributo a chi ha fatto la storia del tessuto economico e sociale del paese. L’amministrazione comunale ha consegnato delle targhe di riconoscimento ad alcuni commercianti che hanno recentemente abbassato le serrande dopo decenni di attività. Sulla targa, un messaggio che racchiude il sentimento dell'intera cittadinanza: “In segno di apprezzamento e gratitudine per il pluriennale servizio svolto a favore e per la crescita della comunità di Costa di Rovigo”.

I premiati sono stati Maurizio Chinaglia, volto storico della macelleria locale, gestita con passione per oltre 30 anni; Nazario Broccanello e Antonella Santato, che per decenni sono stati il punto di riferimento per i cittadini con il loro negozio di parrucchieri e Mirco Giacometti, per anni custode dell'informazione quotidiana attraverso la gestione dell'edicola del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400