VOCE
CASTELMASSA
29.12.2025 - 05:00
C’è chi la musica la suona e chi, come Mauro Vallini, la abita trasformandola in un’esperienza collettiva. Venerdì 26 dicembre, il Teatro Cotogni di Castelmassa si è trasformato nel cuore pulsante di una comunità che si è stretta attorno al suo cantautore per la presentazione di “Lottatore”, l’ultimo atteso progetto discografico dei Mauro Le Mokò.
L’evento, nato dalla sinergia tra l’amministrazione comunale e l’associazione culturale Gru (Grande Rumore Universale), ha polverizzato ogni aspettativa. Sin dalle prime ore della serata, il teatro si è presentato gremito in ogni ordine di posto, vibrante di un’attesa che è stata ripagata da uno spettacolo totale, capace di fondere la canzone d'autore con il cabaret e l'arte circense. Sul palco, la band ha sprigionato l'energia viscerale che da sempre la contraddistingue.
“Lottatore” si è svelato pezzo dopo pezzo: un mosaico di creatività e vena poetica dove la voce di Vallini, graffiante e autentica, ha guidato il pubblico in un racconto intimo e, al contempo, universale. Il frontman massese ha confermato il suo talento “fuori dagli schemi”, capace di passare con naturalezza dall'ironia più sottile a momenti di profonda commozione. A rendere la serata davvero memorabile è stata la contaminazione tra diverse forme d'arte. Le evoluzioni aeree della Sos.Pese Aerial Crew hanno lasciato la platea con il fiato sospeso e le acrobazie spettacolari del gruppo hanno aggiunto una dimensione onirica e acrobatica alle note della band, creando quadri scenici di rara bellezza.
La conduzione della serata è stata affidata a un brillante Marco Bottoni, che ha saputo tessere le fila dello show con ritmo e verve. Tra interviste inedite al frontman e momenti di puro cabaret, Bottoni ha saputo coinvolgere il pubblico anche in esilaranti “siparietti sponsor”, trasformando la platea in parte integrante della performance. Tra applausi a scena aperta, canti corali e una generosità palpabile, il Teatro Cotogni ha vissuto una delle sue notti più magiche. Per Castelmassa, quella del 26 dicembre resterà una notte di musica e stupore, il racconto di un “Lottatore” che, con la forza delle parole, ha saputo conquistare tutti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 