Cerca

Villanova del Ghebbo

Serata di gioia e di comunità

Momenti speciali, grazie ai volontari

Serata di gioia e di comunità

La magia del Natale ha avvolto Villanova del Ghebbo, Bornio e Valdentro nella serata della Vigilia, grazie all'iniziativa del Babbo Natale itinerante che ha portato gioia e regali nelle case di una ventina di bambini del territorio.

L'iniziativa, organizzata con grande cura, ha visto il Babbo Natale accompagnato da due elfi percorrere le tre frazioni per consegnare personalmente i doni ai piccoli cittadini. In totale sono state effettuate 15 consegne, ben distribuite su tutto il territorio comunale.

“È stato meraviglioso vedere gli occhi dei bambini illuminarsi alla vista del Babbo Natale - raccontano gli organizzatori - Quest'anno abbiamo potuto contare anche sulla preziosa collaborazione degli altri ragazzi del territorio, che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell'evento”.

Al termine della tradizionale Messa di Natale, la Pro loco ha organizzato un caloroso momento di condivisione presso la propria sede, che ha riscosso un'adesione straordinaria da parte della comunità.

Oltre 70 persone si sono ritrovate per brindare insieme all'arrivo del Natale, in un'atmosfera di vera festa paesana. La Pro loco ha offerto a tutti i partecipanti un ricco ristoro natalizio: ben 5 litri di vin brulé e 10 litri di cioccolata calda hanno scaldato i cuori dei presenti, accompagnati da generose porzioni di pandoro e panettone.

“Vedere così tante persone riunite nella notte di Natale ci riempie di gioia - commentano i volontari - Questo è il vero spirito del Natale: stare insieme, condividere e sentirsi comunità”.

Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari che hanno reso possibili questi momenti di festa: gli elfi e il Babbo Natale per il giro delle consegne, i ragazzi del territorio che hanno collaborato all'organizzazione, e tutti i volontari della Pro loco per l'impeccabile gestione del momento conviviale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400