Cerca

occhiobello

Petardi vietati in tutto il territorio comunale

L'ordinanza del sindaco

67886

Botti di fine anno, il sindaco Tommasi si appella al buon senso

Si avvicina Capodanno e un po' in tutti i Comuni i sindaci prendono provvedimenti preventivi nei confronti dei botti. Occhiobello non fa eccezione, è stata infatti pubblicata l’ordinanza che vieta i botti su tutto il territorio comunale fino al 6 gennaio.

È vietato quindi scoppiare petardi, mortaretti e artifici simili in luogo pubblico o di uso pubblico e nei luoghi privati da cui possano essere raggiunte aree pubbliche. Non sono ammessi, inoltre, i fuochi pirotecnici non posti in libera vendita senza licenza ed è vietato l’utilizzo di fuochi pirotecnici di libera vendita senza rispettare le istruzioni d’uso e senza l’accortezza di evitare ricadute su proprietà altrui.

“L’uso di botti e petardi sappiamo che può provocare incidenti – ha spiegato il sindaco Irene Bononi – e poi dobbiamo anche tenere conto degli effetti traumatici sugli animali e il peggioramento dei valori della qualità dell'aria dovuto allo scoppio. Come sempre, l’appello al senso civico e al rispetto altrui rimane alla base della convivenza tra tutti, soprattutto in momenti di festa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400