Cerca

crespino

“Sognare e camminare assieme”

Con queste parole don Vincenzo ha celebrato la “Festa della famiglia”. Poi la benedizione

“Sognare e camminare assieme”

Una chiesa gremita, volti sorridenti e un clima di autentica condivisione, è l’atmosfera che si è respirata, domenica 28 dicembre nella chiesa arcipretale di Crespino, in occasione della “Festa della famiglia” celebrata da don Vincenzo.

Protagoniste della mattinata sono state le numerose famiglie del territorio, riunite per ricevere la benedizione: dai giovani sposi, all’inizio del loro cammino insieme, fino alle coppie che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di vita insieme e oltre, una testimonianza viva di fedeltà, amore e impegno condiviso.

“Oggi la famiglia deve affrontare grandi sfide ma tre sono le parole d'ordine da tenere a mente: sognare, camminare assieme e custodire - raccomanda don Vincenzo che aggiunge - Abbiate sempre qualcuno di cui prendervi cura, questo è il vero senso della vita”. E’ stata una mattinata carica di significato, che ha visto valorizzare la famiglia come nucleo fondamentale della comunità e luogo privilegiato di crescita umana e cristiana.

A rendere ancora più speciale la celebrazione è stato il coinvolgimento dei bambini del catechismo, circa una ventina, che con entusiasmo e spontaneità hanno animato la liturgia, indossando costumi realizzati dagli educatori e con cui hanno impersonato la Sacra Famiglia e i pastorelli, regalando ai presenti una rappresentazione semplice ma intensa, capace di toccare il cuore di tutti. I canti intonati dai bambini hanno contribuito a creare un’atmosfera gioiosa e partecipata, rompendo la solennità con la freschezza dell’infanzia.

La “Festa della famiglia” si è così trasformata in un’occasione preziosa per ritrovarsi, rafforzare i legami e riscoprire il valore dello stare insieme, confermando ancora una volta il ruolo centrale della parrocchia come punto di riferimento spirituale e sociale per l’intera comunità di Crespino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400