VOCE
Commercio
31.12.2025 - 09:00
Con l’arrivo dei saldi invernali, al via sabato 3 gennaio, per molti negozi si apre una fase importante della stagione commerciale. Dopo le settimane dedicate alle festività, gli sconti rappresentano un momento atteso sia dagli esercenti sia dai clienti, molti dei quali hanno scelto di rimandare gli acquisti proprio in vista delle promozioni. I commercianti guardano ai prossimi giorni con attenzione, pronti a capire se i saldi sapranno confermare le aspettative.
Al Centro commerciale La Fattoria, Isabel di Tally Weijl racconta un clima “carico”, con la speranza che i saldi riescano ad attirare ancora più persone rispetto alle ultime settimane: “Durante il Black friday e le festività abbiamo lavorato, ma molti clienti aspettano i saldi soprattutto per i capi essenziali come jeans e maglieria. In generale si percepisce che una parte degli acquisti viene rimandata proprio a questo periodo”.
Più misurata, ma comunque fiduciosa, Elisabetta di Fail: “Il Natale non è stato particolarmente prosperoso, però abbiamo lavorato. I saldi possono essere una spinta importante. I clienti li chiedono già, entrano e domandano quando partono: questo fa ben sperare”.
Anche Alessandra di Chic Accent parla di aspettative alte, pur ammettendo un leggero calo rispetto allo scorso anno: “Noi siamo pronte ad affrontare il periodo, ora speriamo che la gente abbia davvero voglia di acquistare”.
Dal centro storico arrivano voci in parte diverse, ma non distanti. Silvia di Kreativa and More osserva come il periodo resti ancora legato alle festività: “Forse sarebbe stato meglio posticipare un po’ i saldi, ma come sempre sono molto attesi. Siamo pronti e vediamo come risponderà il pubblico”.
Più positiva Linda di Tezenis, che parla di un Natale andato bene e di aspettative alte: “C’è stato movimento, anche durante la fiera. Con i saldi partiamo con promozioni interessanti. Molti clienti arrivano già con le idee chiare: per tanti è il momento del cambio armadio o per fare scorte”.
Chiude Antonella di Anna Maria Boutique, che sottolinea come i saldi restino un appuntamento fisso per realizzare desideri rimasti in sospeso: “Durante il Natale si fanno i regali, magari spendendo con più attenzione. I saldi permettono di concedersi qualcosa in più. Ci aspettiamo una buona risposta, come negli altri anni”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 