Cerca

Bagnolo di Po

Borse di studio agli studenti migliori

Sindaco e dirigente scolastico: segnale concreto dell’attenzione dedicata all’istruzione

Borse di studio agli studenti migliori

Sindaco e dirigente scolastico: segnale concreto dell’attenzione dedicata all’istruzione

 Si è rinnovata anche quest’anno, a pochi giorni dal Natale, la tradizione dell’amministrazione comunale di Bagnolo di Po di consegnare le borse di studio agli studenti meritevoli, un appuntamento che unisce il riconoscimento dell’impegno scolastico alla condivisione dei valori educativi e comunitari. La cerimonia si è svolta martedì 22 dicembre in un clima di festa e partecipazione, alla presenza della dirigente scolastica, Giulia Corso, delle famiglie, di numerosi consiglieri comunali e di tanti cittadini. Un momento speciale reso ancora più significativo dalle esibizioni dei bambini della scuola primaria, che con canti, poesie e musiche natalizie hanno voluto omaggiare gli studenti premiati e augurare buone feste a tutti i presenti.

Sul palco si sono esibiti anche i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia San Gottardo, protagonisti di alcune performance molto apprezzate per attenzione e bravura. I più piccoli hanno accompagnato i brani con strumenti a percussione, come il triangolo, mentre gli alunni della scuola primaria hanno suonato flauto dolce, xilofono e percussioni, dimostrando grande impegno e preparazione.

Il sindaco Amor Zeri ha voluto ringraziare i bambini per le splendide esibizioni, le insegnanti per il lavoro educativo svolto quotidianamente, il presidente della scuola dell’infanzia Matteo Casarotto per aver messo a disposizione il teatro, le famiglie per la partecipazione e i consiglieri comunali presenti in gran numero. A seguire, i saluti della dirigente scolastica, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra scuola, famiglie e istituzioni, complimentandosi con gli studenti per i risultati raggiunti.

Di seguito i premiati- Per la scuola primaria: Isabella Casarotto, con valutazione “livello avanzato”. Per la secondaria di primo grado: Marco Cremonesi (8/10), Micol Spoladori (9/10), Lorenzo Bonfante (9/10), Emanuele Spera (10/10). Per la secondaria di secondo grado: Cecilia Giacomella (83/100), Fabio Bonfante (85/100), Mattia Bonfante (86/100), Arianna Casarotto (89/100), Giovanni Maria Malagò (90/100), Giacomo Pigaiani (100/100). per le lauree: Sofia Fantinati, laurea quinquennale a ciclo unico in ambito chimico con 110/110 e lode e Valentina Genesini, laurea magistrale in Fisica con 110/110 e lode.

La consegna delle borse di studio rappresenta non solo un premio ai risultati ottenuti, ma anche un investimento nel futuro: un segnale concreto dell’attenzione che il Comune di Bagnolo di Po dedica all’istruzione come strumento fondamentale di crescita personale, culturale e sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400