Cerca

MELARA

Da Savino chiude dopo un secolo

Il "mall" del paese ha tirato giù la serranda definitivamente il 31 dicembre

Da Savino chiude dopo un secolo

Non è stato solo un’attività commerciale, ma un pezzo di storia del comune di Melara. Il 31 dicembre scorso ha chiuso definitivamente l’emporio da Savino dopo ben un secolo di onorata vendita al dettaglio. Nel comune che ha dato i natali ad Amos Bernini tutti infatti hanno messo piede una volta o l’altra, per generazioni, nello storico negozio multiarticoli.

Un minimarket che per tutti è un vero e proprio emporio dove si entra a chiedere un po’ di tutto. Una bottega in cui il cliente affezionato o occasionale poteva trovare i più svariati prodotti, un’offerta multiuso sempre adeguata ai tempi e alle esigenze personali.

L’ex sindaco Francesco Losi, in un post social, ha infatti osservato che “proprio il 31 dicembre 2025 segna una data un po’ malinconica per Melara. Dopo più di un secolo la tabaccheria, e non solo, portata avanti da Maria Pia, chiude i battenti. Il nostro piccolo Mall ci mancherà sicuramente, dopo essere stato per più di un secolo con Montrose, la Alice, Savino e infine Maria Pia il centro commerciale del nostro paese”.

“A Maria Pia - conclude Francesco Losi – che ha accettato di brindare a questo importante momento con il primo crodino della sua vita, diciamo grazie e la invitiamo a godersi il meritato riposo dopo una vita di lavoro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400