Cerca

podismo

Nonnato “anticipa” Babbo Natale

Il portacolori dell’Avis Taglio di Po corre più veloce e trionfa all’appuntamento di Serravalle

Nonnato “anticipa” Babbo Natale

Si è corsa la mattina del 28 dicembre la 13esima edizione della “Corri con Babbo Natale” a Serravalle, nella bassa ferrarese: un appuntamento a cui abitualmente i podisti ferraresi e polesani si scambiano gli auguri correndo la vigilia di Natale. Il forte maltempo di mercoledì scorso, però, ha imposto lo spostamento della manifestazione a domenica: un centinaio i partecipanti tra runners e camminatori non competitivi, partiti con temperatura prossima allo zero e fitta nebbia.

Prima vittoria polesana post natalizia, con l’alfiere dell’Avis Taglio di Po, Giovanni Nonnato, che ha concluso i 6,4 chilometri del tracciato in poco meno di 24 minuti: un bel successo per il giovane di Rosolina, già arbitro di calcio di buon livello, che ha portato il primo sigillo in casa tagliolese, club nel cui, dal 2026, avrà anche il ruolo di istruttore. Secondo posto per un altro polesano, Mostapha Fouzi della Salcus di Santa Maria Maddalena, in testa per buona parte della gara, e podio completato dal terzo posto di Simone Buzzi, del Corriferrara. Al femminile abbastanza tranquilla la vittoria di Katia Pedarzini (Faro Formignana) in 31’11”, a precedere Ilaria Camanzi (Corriferrara) e l’atleta di casa, Monica Gambarin (Argine Berra): buono anche il quarto posto di Beatrice Feggi dell’Avis Taglio di Po.

Sempre semplice ma ben curata la manifestazione da parte della Pro loco Serravalle assieme all’amministrazione comunale Riva del Po e alla Uisp di Ferrara: al termine, dopo un ricco ristoro, sono stati premiati i gruppi più numerosi, con la Quadrilatero Ferrara al primo posto, seguita da Invicta Copparo, Salcus Santa Maria Maddalena ed Avis Taglio di Po.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400