Cerca

VILLAMARZANA

Corteo per la pace a Gognano

L’ha organizzata don Silvio Baccaro

Corteo per la pace a Gognano

Si è svolta nella serata del primo gennaio, nella suggestiva chiesa di Gognano, la fiaccolata per la pace organizzata dall’Unità pastorale di Costa di Rovigo-Villamarzana-Gognano, guidata da don Silvio Baccaro. Un intenso momento di riflessione e preghiera, volto a ribadire come la pace rappresenti un autentico progresso morale e spirituale per l’umanità.

Nel suo intervento, don Silvio ha invitato i parrocchiani alla condivisione e alla speranza, auspicando la fine dei numerosi conflitti bellici ancora in corso nel mondo e il ritorno a un clima di pace e libertà. Un messaggio in sintonia con le parole pronunciate nei giorni precedenti al Capodanno da Papa Leone XIV.

Alla fiaccolata hanno preso parte anche il sindaco di Villamarzana, Daniele Menon, e il sindaco di Costa di Rovigo, Gian Pietro Rizzatello, che hanno portato il loro saluto ai presenti, augurando a tutti un sereno e prospero anno nuovo. In cui, appunto, non manchi la pace.

Entrambi hanno sottolineato come la pace nasca dai piccoli gesti quotidiani di rispetto, dialogo e responsabilità, a partire dalle comunità locali. A rendere ancora più significativo l’incontro è stata la testimonianza del referente della comunità di Sant’Egidio di Rovigo, che ha ricordato l’iniziativa solidale realizzata il giorno di Natale: la preparazione di un pasto caldo e la consegna di un dono a numerose persone bisognose del capoluogo e dintorni, grazie all’impegno dei volontari, come segno concreto di attenzione e vicinanza verso il prossimo, “per ritrovare gioia, luce e pace”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400